loader
Per la potenza

Efficaci rimedi naturali per la potenza

Una delle ragioni principali del calo della libido è una dieta povera, dominata da prodotti altamente trasformati, ricchi di grassi e carboidrati semplici.

Un consumo eccessivo di fast food fa sì che i vasi sanguigni siano sovraccaricati di grassi. Questa è la causa più comune di aterosclerosi e ipertensione.

Per evitare problemi di potenza, raccomandiamo una dieta equilibrata che include vitamine, minerali ed elementi preziosi. Un modo casalingo per migliorare le prestazioni sessuali è certamente quello di comporre pasti completi, che dovrebbero essere dominati da: vitamina E, vitamina B6, selenio, zinco, arginina.

Un modo casalingo per raggiungere la potenza - cosa mangiare

La dieta di potenza dovrebbe essere basata su un gran numero di prodotti che stimolano naturalmente il sistema ormonale, circolatorio e nervoso. Si tratta principalmente di frutta e verdura come avocado, radice di prezzemolo, sedano (contengono apiolo, un composto chimico che aumenta il desiderio sessuale), banane e ananas (contengono bromelina, che influisce sulla potenza). Inoltre, vale la pena scommettere sul salmone, fonte di acidi grassi Omega-3, e sulle ostriche, che contengono una quantità significativa di zinco, responsabile della produzione di testosterone. Inoltre, la dieta deve essere diversificata con spezie come lo zenzero, peperoncino, rosmarino. Un prodotto interessante è anche il sesamo, che è una fonte naturale di calcio, magnesio, zinco, selenio, vitamina E.

Anche l'uso di erbe, ad esempio sotto forma di tè, dovrebbe essere incluso nella dieta quotidiana. Le migliori saranno erbe come: foglia di Damian, radice di ginseng, ginkgo biloba, macis, salice, salice.

Allenamento muscolare di Kegel

L'attività fisica è un altro fattore che aiuta ad equalizzare il livello di libido. Si raccomanda di eseguire anche una dozzina di minuti di esercizi ogni giorno. Poiché gli specialisti ci convincono, è importante che gli esercizi vengano eseguiti regolarmente. L'esercizio quotidiano può stimolare la ghiandola pituitaria per aumentare la produzione di testosterone. Può essere sia in palestra che a casa. Oltre all'attività fisica standard, vale la pena di prendersi cura degli esercizi muscolari di Kegel, che permettono di mantenere la stabilità muscolare durante i rapporti sessuali. I primi effetti dell'esercizio fisico regolare dovrebbero essere visibili dopo circa tre settimane di attività quotidiana.