loader
Per la potenza

Esercizi per migliorare l'erezione

Problemi con la giusta potenza possono verificarsi a qualsiasi età e possono assumere una varietà di substrati. Secondo la classificazione internazionale delle malattie e dei disturbi mentali, le anomalie di potenza sono definite "anomalie di potenza" quando i rapporti sessuali non possono avere luogo a causa di un'erezione insufficiente. La soluzione a questi problemi è il supporto di un sessuologo e un adeguato allenamento muscolare.

I muscoli di Kegel possono essere allenati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Purtroppo, la conoscenza in questo settore non è sufficiente, quindi gli uomini non sono consapevoli della possibilità di sviluppare muscoli responsabili del mantenimento dell'erezione. La maggior parte dell'attenzione è rivolta ai muscoli delle donne Kegel, che li esercitano ad esempio prima del parto.

Allenamento muscolare di Kegel negli uomini

I muscoli maschili di Kegel sono fatti di tessuto striato trasversalmente, che comporta un controllo consapevole della contrazione e del rilassamento.

L'allenamento del pavimento pelvico negli uomini può influire:

  • Rafforzare e prolungare le erezioni
  • Controllo della disfunzione erettile
  • L'intensificazione dell'orgasmo
  • Evitare problemi di minzione

Il controllo della disfunzione erettile è associato principalmente alla manipolazione muscolare cosciente. Allenare i muscoli di Kegel può aumentare la tua soddisfazione con i primi piani. Inoltre, uno dei muscoli di Kegel è il muscolo sfintere dell'uretra, che è responsabile della corretta donazione dei bisogni fisiologici.

Come esercitare i muscoli di Kegel?

Sia le donne che gli uomini esercitano i muscoli del pavimento pelvico allo stesso modo. Tutto questo viene fatto stringendo i muscoli del perineo allo stesso modo quando si sente il bisogno di urinare. Tali esercizi devono essere eseguiti in 3 serie di 10 ripetizioni. Ogni ripetizione non deve durare più di 5-10 secondi. L'intero allenamento deve essere eseguito almeno 3 volte al giorno. Grazie alla loro semplicità, questi esercizi possono essere eseguiti in quasi tutti i luoghi. È interessante notare che i muscoli di Kegel possono anche essere addestrati nella formazione yoga.

Come riconoscere le disfunzioni muscolari inguinale?

  • Problemi con la fluidità della minzione
  • Defecazione insufficiente dell'uretra, che a lungo termine può contribuire allo sviluppo di infezioni della vescica e problemi alla prostata.
  • Problemi di disfunzione erettile

Oltre agli esercizi specifici per i muscoli di Kegel, avranno successo tutti quelli che migliorano l'efficienza cardiopolmonare e aiutano a controllare il peso corporeo corretto. L'addestramento aerobico comprende la corsa, la camminata veloce, il ciclismo e il nuoto. Gli esercizi di aerobica invernale includono anche lo sci e lo snowboard. Si raccomanda inoltre di sollevare pesi in quanto questa attività stimola la produzione di testosterone.