loader
Disturbi Sessuali

Le menomazioni sessuali negli uomini e le loro cause

Secondo studi recenti, la disfunzione erettile è il problema sessuale più comune negli uomini. Colpisce fino al 10% della popolazione e più della metà degli uomini di età superiore ai 40 anni. Questi problemi sono indicati come persistente inefficienza, che rende impossibile mantenere la soddisfazione per la vita sessuale.

Sia le donne che gli uomini hanno problemi sessuali. Come dimostra la ricerca, già ogni decima donna polacca si rivolge ad una consulenza specialistica sui problemi con il proprio partner. Ogni iniziazione sessuale richiede la partecipazione e l'interazione di fattori psicologici, ormonali e neurologici. Se un solo fattore è disturbato, potreste non essere soddisfatti del primo piano.

Disfunzione erettile

La prima disfunzione erettile è spesso un segnale di sintomi di malattie cardiovascolari, cardiopatie ischemiche, depressione o diabete mellito. Disordine di potenza può essere diviso in.....:

  • Circolatorio - la causa più comune di disfunzione erettile. È fortemente associata ad aterosclerosi, ipertensione e lesioni cerebrali post-diagnostiche.
  • Neurogeno - di solito significa malattie secondarie o lesioni spinali passate. Possono anche causare malattie del cervello e dei nervi periferici (neuropatia, ad es. alcol o diabete).
  • Psicogeno - i sintomi più comuni di questo tipo di disturbi sono osservati nei giovani uomini. La causa è lo stress, la paura e l'orientamento ai compiti, così come l'inibizione sessuale o la paura del ridicolo.
  • Ormonale - raramente la causa principale della disfunzione erettile. Il più delle volte si verifica all'età dell'andropausa.
  • Misto - queste cause sono di solito più di una, si mescolano tra loro, a volte possono essere correlate a malattie croniche, che includono cambiamenti nei vasi sanguigni.

Almeno tre sistemi - sistema nervoso, sistema centrale e sistema periferico - sono responsabili della corretta erezione. Il sistema centrale è responsabile della raccolta di tutte le informazioni ricevute dal sistema sensoriale, dalla vista, dall'udito, dall'olfatto e dal tatto. La loro corretta coordinazione e combinazione è in grado di provocare la stimolazione sessuale, compresa l'erezione. Il sistema periferico, invece, è responsabile del funzionamento delle parti simpatico e parasimpatico. La stimolazione del sistema parasimpatico aumenta la probabilità di erezione e il sistema simpatico inibisce questo processo. L'attività dell'intero sistema nervoso è possibile attraverso la regolazione dei neurotrasmettitori.

La disfunzione erettile è attentamente monitorata per determinare la capacità del corpo. Il paziente è sottoposto a test di base e ormonali, che permettono di diagnosticare o escludere malattie cardiovascolari.