loader
Disturbi Sessuali

Problemi del letto dei poli

La relazione sulla sessualità dei polacchi nel 2017 presenta dati che indicano che l'attività sessuale in Polonia è in calo e che quasi la metà delle persone attive non è soddisfatta della propria vita sessuale. Le cause più comuni di minore attività sessuale sono la mancanza di tempo, lo stress e la fatica. Secondo una ricerca, l'86% dei polacchi ha dichiarato la propria attività nel 1997, ora è del 76%.

Purtroppo, solo il 42% dei polacchi dichiara di essere pienamente soddisfatto della propria vita sessuale. La maggior parte delle persone che appartengono a questo gruppo sono di età compresa tra i 30 e i 49 anni. Questi studi hanno anche mostrato la tendenza ad abbassare l'età della prima iniziazione sessuale, che è stata maggiormente evidenziata nel caso delle donne. L'età media è di circa 18 anni.

Difficoltà al capezzale

La relazione presenta i seguenti dati: gli uomini sono più soddisfatti della vita sessuale, ma le donne sono più propense a cercare l'aiuto dei sessuologi e non hanno paura di parlare dei problemi del letto. Ok, ok, ok, ok, ok, ok, ok, ok. Il 40% dei polacchi adulti afferma che il sesso gioca un ruolo importante nella loro vita. Inoltre, è stato notato che i problemi del letto sono spesso dovuti alla natura stessa del problema del sesso, che è particolarmente evidente tra le generazioni.

Secondo i sessuologi, in Polonia c'è ancora la paura di recarsi da un sessuologo o ginecologo. I problemi del letto colpiscono non solo le donne, ma anche ogni decimo Polo. Preoccupante, solo la metà di loro sono in cura. I primi sintomi del disturbo dell'impotenza o della mancanza di desiderio di rapporti sessuali spesso indicano malattie gravi di cui il paziente non ha idea.

Disturbi Sessuali

I rapporti mondiali indicano che circa il 45-50% della popolazione femminile e circa il 30% della popolazione maschile soffrono di disturbi. Questi numeri possono variare leggermente a seconda delle ricerche effettuate, ma l'entità del problema è ancora significativa. Infine, ma non meno importante, con l'avanzare dell'età, la mancanza di soddisfazione per i rapporti sessuali si approfondisce e la scala aumenta significativamente. Secondo la classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi di salute, le disfunzioni maschili riguardano i disturbi del desiderio, la fase di eccitazione, l'orgasmo e l'eiaculazione, così come le sensazioni di dolore durante il rapporto sessuale.

Secondo i sessuologi, i problemi del letto per gli uomini sono fonte di vergogna, il che contribuisce ad abbassare l'autostima. I disturbi più comuni sono associati all'erezione e al raggiungimento della piena soddisfazione per il rapporto sessuale. Queste complicazioni possono colpire qualsiasi uomo, ma nelle persone anziane, le anomalie possono essere associate a comorbilità. Negli uomini più giovani, questi problemi sono di natura psicologica. In caso di disturbi fisici e mentali, è necessario consultare uno specialista.