Feromoni un efficace rimedio di potenza non per...
Feromoni sintetici ottenuti in laboratorio...
Ipolibidemia, o freschezza sessuale, intesa come riduzione del desiderio sessuale. Secondo le statistiche fornite dai sessuologi, questo è il disturbo sessuale più comune che colpisce i rapporti di coppia. I primi sintomi del disturbo possono comparire a diverse età. Come sottolineano i sessuologi, la cosa più difficile da fare è diagnosticare la freddezza sessuale.
La freddezza sessuale è un disturbo che si qualifica per il trattamento terapeutico. È caratterizzato da disabilità o mancanza di desiderio sessuale e riduzione dei bisogni sessuali. L'ipolibidemia viene diagnosticata su una scala di 3 gradi. Il primo indica un interesse totale o atrofizzato nei rapporti sessuali. Il secondo definisce un livello ridotto di attività sessuale, che può essere indice di negligenza da parte dei partner. Il terzo punto è che è quasi impossibile avviare un contatto sessuale.
La freddezza sessuale è una malattia estremamente complessa che può essere influenzata da molti fattori che ne determinano lo sviluppo. A differenza dell'asessualità, la freddezza sessuale può essere testata per il trattamento. Naturalmente, questo viene fatto individualmente. I sessuologi concludono che l'ipolibidemia dovrebbe essere vista come una malattia mentale che influisce negativamente sul rapporto sessuale dei partner.
Le cause più frequentemente indicate sono:
La freddezza sessuale può essere causata da una serie di malattie, come il diabete, le malattie cardiovascolari, le malattie della tiroide o il cancro. La freddezza sessuale può verificarsi anche in stati di assunzione a lungo termine di alcuni farmaci, il che può portare ad una diminuzione dell'interesse per i rapporti sessuali.
Il trattamento dell'ipolibidemia inizia solitamente con una visita da un sessuologo, dove viene condotto un colloquio dettagliato sulle condizioni e le esperienze attuali del paziente. Poi il problema viene diagnosticato e si sceglie il metodo di trattamento. Ci sono due possibilità, o psicoterapia o farmacoterapia. Il primo metodo si concentra sulla regolazione dei disturbi sessuali attraverso una conversazione con uno psicoterapeuta. Il secondo metodo si basa sul trattamento con preparati ormonali. Nel caso delle donne, si tratta per lo più di estrogeni e, nel caso degli uomini, di testosterone. A volte la farmacoterapia include un trattamento psicotropo per liberare il paziente dalla sua malattia mentale.
Secondo studi recenti, la disfunzione erettile è il problema sessuale più comune negli uomini...
Czytaj więcejLa disfunzione erettile può derivare dall'assunzione a lungo termine di alcuni farmaci. La...
Czytaj więcejL'asessualità si manifesta con la mancanza del senso di bisogno fisico di avere rapporti...
Czytaj więcej